Risposta alle domande più comuni
P7m non corrisponde all'originale
Ultimo aggiornamento 7 anni fa
L'errore "il file caricato con tipologia Domanda firmata non corrisponde a nessun Documento generato" è dovuto al fatto che si sta cercando di caricare un file che non corrisponde a quello generato e scaricato dal sistema. Il motivo per cui si è ottenuto un simile errore è dovuto molto probabilmente ai software di visualizzazione dei PDF che non danno evidenza all'utente che la funzionalità "salva con nome" eseguita su un PDF protetto rimuove i criteri di protezione e rende il file salvato differente dall'originale. Questo problema può essere particolarmente insidioso poiché alcuni software di visualizzazione al momento dell'installazione (plugin) si impostano nei browser dell'utente come operazione di default quando si scarica un PDF non lasciando la scelta se salvare il file o aprirlo.
Per evitare questo tipo di problema può procedere in questo modo:
1. Acceda al sistema
2. Nella pagina iniziale clicchi con il tasto destro del mouse sul bottone "Scarica domanda da firmare digitalmente"
3. Dal menu a comparsa selezioni "Salva l'oggetto con nome" (oppure "Salva link con nome").
4. Nella finestra che le appare salvi il file sul suo PC senza cambiare il nome (e senza aprirlo)
5. Apponga la firma digitale con il software apposito (es. Dike)
6. Ricarichi il file sul sistema con il pulsante "Carica domanda firmata"
Per evitare questo tipo di problema può procedere in questo modo:
1. Acceda al sistema
2. Nella pagina iniziale clicchi con il tasto destro del mouse sul bottone "Scarica domanda da firmare digitalmente"
3. Dal menu a comparsa selezioni "Salva l'oggetto con nome" (oppure "Salva link con nome").
4. Nella finestra che le appare salvi il file sul suo PC senza cambiare il nome (e senza aprirlo)
5. Apponga la firma digitale con il software apposito (es. Dike)
6. Ricarichi il file sul sistema con il pulsante "Carica domanda firmata"